Dopo aver ottenuto la certificazione ISCC+ nel settembre 2021, prima azienda Italiana nel settore del film flessibile, GT Polifilm ha prodotto uno dei primi imballi in polipropilene riciclato idoneo al contatto alimentare realizzato al 30% con resine derivante dalla valorizzazione di rifiuti plastici.

Seppur, ancora, in fase di lancio, i processi di riciclo chimico (pirolisi dei rifiuti plastici) sono utilizzati per generare resine riutilizzabile per imballi primari ed idonei al contatto con alimenti. I processi di riciclo chimico sono estremamente promettenti perché non hanno impatti sull’efficienza dell’intera filiera essendo il polipropilene coestruso rigenerato identico a quello vergine (non sono necessari ulteriori test di omologazione, non sono necessarie modifiche ai parametri di processo della macchine di confezionamento e la shelf life del prodotto è garantita). Tutto ciò garantendo una reale economica circolare e la riduzione delle emissioni di gas serra limitando la dipendenza dalle riserve fossili.

Presto GT Polifilm vi stupirà con altre soluzione a più alta compatibilità con l’ambiente rispetto alle confezioni tradizionali ma senza perdere in efficienza di filiera e di efficacia e sicurezza alimentare dell’imballo.

La serietà, trasparenza, tutela del cliente e del consumatore ed una qualità superiore sono nel DNA dell’azienda e senza compromessi, guidano le politiche di GT Polifilm.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

cca qui per aggiungere il proprio testo